Scritto da 1:54 pm Grosseto, Politica

Gioventù Nazionale a Contatto con i Cittadini: Gazebo nel Centro Storico di Grosseto

Il dinamismo politico torna a fiorire nel cuore di Grosseto grazie a Gioventù Nazionale, l’associazione giovanile di Fratelli d’Italia. Sabato 9 marzo, dalle 16.00 alle 18.00, un gazebo sarà allestito nel centro storico, precisamente in corso Carducci, nella zona del locale Chalet. L’iniziativa è pensata per ascoltare e comprendere le problematiche dei giovani maremmani.

Di Daniel Caria

Il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Grosseto e consigliere comunale, Lorenzo Lauretano, commenta entusiasta: “Riprende, con l’allestimento di questo gazebo in centro città, la nostra attività politica con un primo evento esterno. Il primo, dopo la pausa invernale, durante la quale avevamo organizzato solo eventi politici nella nostra sede di palazzo Cosimini. Un evento, tra l’altro, interamente organizzato da noi ragazzi di Gioventù Nazionale.”

Nel corso degli ultimi mesi, l’associazione ha lavorato intensamente, svolgendo vari incontri tra giovani e ottenendo i primi risultati. Lauretano sottolinea con orgoglio il boom di adesioni registrato recentemente, confermando il successo delle iniziative svolte durante il congresso provinciale di Fratelli d’Italia a dicembre.

L’obiettivo di tornare in corso Carducci con questo gazebo è chiaro: cercare nuove adesioni e coinvolgere altri giovani nella politica e nell’interesse pubblico per la città. Gioventù Nazionale si presenta come una comunità aperta a ragazzi e ragazze, offrendo uno spazio di libertà a chiunque condivida le tematiche delle politiche giovanili della destra e i valori del centrodestra.

L’allestimento del gazebo non è solo un’occasione per raccogliere adesioni, ma anche per condividere con i giovani e i cittadini le numerose iniziative in cantiere. Lorenzo Lauretano anticipa un periodo di grande impegno in vista delle elezioni europee e amministrative, coinvolgendo 14 Comuni nella provincia. Gioventù Nazionale sta già pianificando un’azione capillare su tutto il territorio provinciale per sostenere il partito in questa importante tornata elettorale.

La presenza attiva di Gioventù Nazionale nel tessuto cittadino promette di contribuire al dibattito politico locale, offrendo agli abitanti di Grosseto un’opportunità di confronto e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 6, 2024
Close