Scritto da 3:04 pm Esteri, Attualità, Grosseto

Gli americani democratici hanno perso Fede ed Anima a causa dei Cattolici da “Bar”

Esteri ( sabato 27 aprile 2024) – I fedeli di oggi ascoltano i politici cattolici nel scegliere i temi nell’insegnamento della Chiesa. In America sta spopolando il caso Biden , che abusa dei poteri conferiti per promuovere LGBTQ e una politica di aborto , pur affermando di essere un “devoto cattolico” e ricevendo la Santa Comunione.

di Domizia Di Crocco

Tuttavia Biden è ritenuto dal cardinale Wilton Gregory, arcivescovo di Washington, un cattolico corretto, ma aggiunge con una nota stonata , un sostantivo aggettivo “cattolico da bar“, cioè, “sceglie” solo quel cattolicesimo che non cozza con l’ agenda politica.

Il cardinale su questi cattivi politici cattolici, dovrebbe approfondirne la sua analisi. La crescita massiccia di politici cattolici da bar è dovuta interamente alla presenza di cardinali e vescovi da bar che dovrebbero pascolare il gregge di Cristo.

Fare queste scelte libere non costa nulla e nulla accadrà loro in questa vita unica che per loro conta. Basta girarsi, guardare indietro e vedere che questa immunità dura da decenni: l’aborto fino alla nascita o la domenica di Pasqua come ‘Giornata della visibilità transgender’, nulla più imbarazza . Sanno che oltraggiare Dio e la Sua Legge non scomunicherà perché oggi cardinali e vescovi sono divenuti figure da bar. Tutto è permesso. Nulla è proibito.

Questi politici cattolici sanno che la loro impunità è un effetto scatenato dagli esempi di cardinali e i vescovi da bar che scelgono quali parti della fede difendere. Tuttavia , i vescovi sono responsabili dell’integrità e della pratica della fede nelle aree sotto la loro giurisdizione. Nello specifico il vescovo ha una grossa responsabilità davanti a Dio di tutte le anime che le sono state affidate.

Poiché qui si parla di salvezza delle anime, mi sembra doveroso rimarcare che il vescovo non deve “scegliere” insegnamenti, ne fede , ne parti della morale cattolica da difendere , ne Comandamenti ne bestemmie pubbliche , ne scandali morali da denunciare o punire.

Tutto questo difendere e scegliere della Fede ha portato ad una distorsione del magistero della Chiesa. La Chiesa è sempre stata il fiore all’occhiello per aver evidenziato la verità superando gli errori del tempo, a costo di subirne le persecuzioni.

Oggetto di dimostrazione è la condanna del nazismo da parte di Pio XI che chiese il sostegno di tutto il clero nel proclamare la verità nella sua enciclica in lingua tedesca con il mero obiettivo di colpire il regime nazista di Hitler allora al potere. Egli disse: “Il primo e il più ovvio dono di amore del sacerdote al mondo è di servire la verità, tutta intera la verità, smascherare e confutare l’errore, qualunque sia la sua forma o il suo travestimento. Perchè rinunciare significa tradire Dio e la santa vocazione, un delitto nei riguardi del popolo e della patria”.

Gesù con il Vangelo indirizza la Chiesa a insegnare una dottrina rivelata :la predicazione della verità deve condannare l’errore ,censurare, scomunicare coloro che negano l’insegnamento della Chiesa e distruggono il bene comune spirituale.

Permettere che gli insegnamenti della Chiesa siano in parte ignorati, taciuti o soppressi per volere dei politici per un vescovo significa tradire la propria missione .

La morale della favola è che dietro i cattolici da bar ci sono i cardinali e vescovi da bar che sono l’esempio eloquente con le loro azioni e omissioni ,così la Chiesa è un grande bancone da bar in cui tutti (anche cardinali e vescovi) hanno il libero arbitrio di “scegliere” a cosa credere. Questo teatrino ha distorto la Fede portando la decadenza dell’apostasia di oggi.

Tuttavia, questo strano bar infrange tutte le regole. Normalmente i bar offrono un’ampia varietà di cibi sani che soddisfano i gusti dei clienti. Non sono ammesse selezioni dannose.

La sinistra cattolica favorisce questo bar per le grandi quantità di sommaria spiritualità, giustizia sociale ovviamente socialista, una teologia della liberazione retorica, eresie LGBT al padre James Martin incluse in un’apparenza di orpelli cattolici.

Se non lo avete capito è un posto che offre errori dottrinali tossici che allontanano le anime da Cristo e dalla Sua Legge.

Si devono denunciare i politici cattolici da bar, cosa che non fanno i cardinali e i vescovi da bar che da molto tempo favoriscono la scelta di errori liberali e rifiutano di sanzionare e sostenere la Verità.

Questa negligenza ha conseguenze drastiche ed eterne, tra cui la dannazione eterna di milioni di anime. È ora di chiudere questo bar che mai si sarebbe dovuto aprire.

Tag: cattolici da bar

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close