Scritto da 11:11 am Esteri, Sport, Top news home page

GP “Leclerc in Pole Position” a Monte Carlo

Formula1 ( domenica 26 maggio 2024) – Charles ha in mano la terza pole della carriera in casa, nel GP di Monaco, e ha un’ occasione per poter vincere nonostante è sempre andato tutto storto. In prima fila anche Piastri, subito dietro Sainz (per lui nessuna penalità dopo un’investigazione per impeding su Albon). Poi Norris e Russell, solo sesto Verstappen.

di Domizia Di Crocco

Clamorosa eliminazione nel Q1 per Alonso e Perez, con il messicano che scatterà terz’ultimo. Squalificate le due Haas per irregolarità all’ala posteriore e partiranno dalla pit-lane.


In merito alle Haas sono state squalificate perché terminate le qualifiche, sono emerse irregolarità sulle ali posteriore delle due Haas di Hulkenberg e Magnussen.

Charles Leclerc

Riguardo Il comunicato FIA si rimarca che le due vetture sono state squalificate per non aver osservato del Regolamento Tecnico (Art. 3.10.10 h).

Leclerc oggi, con la terza pole a Monaco, può centrare il I^ successo stagionale con la sua Ferrari. Potrà contare al via sull’aiuto del compagno di squadra Sainz, terzo alle spalle di un agguerrito Piastri. Solo sesto Verstappen. Dal circuito al meteo, dalle gomme alle ultime news: tutto quello che c’è da sapere prima del via. Gara live alle ore 15:00 su Sky e in streaming su NOW.

Tag: F1, Ferrari

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 26, 2024
Close