ARCIDOSSO, GROSSETO (lunedì 20 maggio 2024) – Sabato mattina, all’Asilo Nido di Fate di Arcidosso, si è tenuta la presentazione della lista e del programma elettorale di “Arcidosso Comunità Viva”. Nonostante le iniziali incertezze, la kermesse ha attirato numerosi cittadini, che hanno assistito ad oltre 90 minuti di evento elettorale, arricchito da proiezioni e buffet.
Di Daniel Caria
L’incontro ha preso il via con un video illustrativo delle opere pubbliche realizzate dall’amministrazione uscente di Jacopo Marini, seguito dalle motivazioni dei promotori della lista, Bruno Benigni e Alessandro Bramerini. Il candidato sindaco, Jacopo Marini, ha poi presentato i candidati consiglieri e illustrato i punti salienti del programma, composto da ben 38 cartelle dense di dati e obiettivi.
La lista, coesa e rappresentativa, vanta la presenza di sette consiglieri uscenti di maggioranza, nonché delle nuove generazioni, con due ventenni tra i candidati. Un’altra novità importante è la candidatura di Anila Luku, cittadina italiana di origine albanese, a testimonianza dell’impegno per le politiche di inclusione.
Le candidature sono rappresentative di tutte le frazioni del comune, promuovendo una visione inclusiva e territoriale. Nel suo intervento, il sindaco Marini ha sottolineato l’importanza di continuare il lavoro avviato per il bene della comunità, invitando tutti i cittadini a contribuire al futuro sviluppo del territorio.
Last modified: Maggio 20, 2024