GROSSETO (venerdì 7 giugno 2024) – Anche l’Asl Toscana Sud Est partecipa alla prima edizione dell’Open Day dedicato alla prevenzione al femminile, organizzato da Fondazione Onda Ets, che si terrà mercoledì 19 giugno. Questo evento si propone di offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alle donne presso gli ospedali Bollini Rosa in tutta Italia, coprendo diverse aree specialistiche.
Di Daniel Caria
L’iniziativa mira a promuovere una corretta prevenzione primaria e secondaria nella popolazione femminile, dalla pubertà alla menopausa. La prevenzione è fondamentale in tutte le fasi della vita, specialmente in relazione alle modificazioni ormonali che influenzano la salute e il benessere psico-fisico delle donne.
A Grosseto, l’attività sarà coordinata da Giovanna Liberati, direttrice dell’UOC Igiene degli alimenti e della nutrizione. Il programma del 19 giugno, dalle 9 alle 13, prevede appuntamenti di consulenza nutrizionale che includono una valutazione corporea ed un esame bioimpedenzometrico. Questo screening può essere seguito da un percorso di presa in carico presso l’ambulatorio nutrizionale.
Gli screening si terranno presso l’ambulatorio 7, al primo piano, nell’area Medicina dello Sport di Villa Pizzetti.
Per prenotare una consulenza nutrizionale è necessario chiamare nei giorni 10, 12 o 17 giugno, dalle 9 alle 11, ai numeri:
- 0564.485974
- 0564.483857