Grosseto, Follonica – Arriva la squalifica choc per Francesco Banini: un anno fuori.
Francesco Banini, esterno del Consorzio Maremmano Cave Follonica, è stato penalizzato perché nella partita
di Domizia Di Crocco
Monza-Follonica lo stesso Banini dopo essere stato ripreso dall’arbitro per un fallo precedentemente commesso ha deliberatamente caricato e colpito quest’ultimo con una spallata facendolo cadere a terra senza che lo stesso riportasse conseguenze fisiche.
Era stato espulso con il cartellino rosso dal direttore di gara Giorgio Fontana.
L’episodio non è stato ripreso da nessuna telecamera presente al palasport. «La società è esterrefatta – spiega il presidente azzurro, l’avvocato Franco Ciullini – si è trattato di un episodio fortuito di contatto e questa squalifica lede prima di tutto l’onore e la dignità del giocatore, oltre a quello della società.
Ci attiveremo con i ricorsi previsti dalla normativa confidando nella giustizia sportiva che siamo sicuri chiarirà tutto anche se l’assenza delle immagini non aiuta la costruzione di una tesi difensiva. Faremo tutti i passi necessari per tutelare l’onore del giocatore che è un ragazzo corretto, uno dei migliori giocatori italiani che con questo provvedimento rischia di vedere pregiudicata la sua carriera. ( Fonte, Grosseto notizie)
Tag: Hockey sul Ghiaccio, ricorso