Scritto da 7:50 pm Grosseto, Cronaca

I Carceri in Maremma sono caotici e carenti di personale

Grosseto ( lunedì 22 aprile 2024) – Il deputato Pd Marco Simiani in visita oggi, lunedì 22 aprile, agli istituti di pena in provincia di Grosseto. Si continua a morire nelle carceri con una media due morti a settimana. Si chiedono da tempo risorse , personale ,misure di recupero dei detenuti e prevenzione dei reati.

di Domizia Di Crocco

Nello specifico, i problemi oggetto di stampa è il soprannumero ed il personali a caratterizzare la realtà Circondariale di Grosseto: 27 detenuti presenti per soli 15 posti.

È previsto per la struttura di Grosseto mi auguro un nuovo carcere finanziato dal Dap, anche se già presenta la carenza di otto unità . La rieducazione e l’inserimento devono essere le finalità del carcere è altrettanto fondamentale prevedere adeguati progetti di prevenzione

Per il carcere di Massa Marittima (anch’esso in sotto organico di otto unità) è incluso con la realtà comunale e ci sono tante attività funzionali ma si sollecita affinché il carcere abbia attività di recupero per i reclusi e garantisca la salute dei detenuti anche attraverso la telemedicina ed i percorsi terapeutici idonei per i malati psichiatrici.

Tag: carceri


Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 22, 2024
Close