Scritto da 11:52 am Orbetello, Cronaca

Il fotografo lagunare Giacomo Fè vince il Premio Anguilla d’Oro

ORBETELLO, GROSSETO (giovedì 9 maggio 2024) – La sala consiliare del Comune di Orbetello è stata il palcoscenico di questo momento di riconoscimento, al quale hanno partecipato una rappresentanza dell’amministrazione comunale, con sindaco e assessore alla cultura in prima fila, insieme alla Pro Loco Lagunare, rappresentata dal presidente Lorenzo Scateni e dalla consigliera Daniela Vichi.

Di Daniel Caria

L’omaggio a Fè è stato unanime e sincero. L’amministrazione comunale ha sottolineato l’importanza di valorizzare i talenti locali che portano il nome di Orbetello nel mondo, evidenziando l’entusiasmo con cui la scelta di premiare Fè è stata accolta dai cittadini.

Nel ringraziare per il riconoscimento, Giacomo Fè ha manifestato il suo profondo attaccamento alla sua città natale, esprimendo il desiderio di poter essere presente durante le celebrazioni delle Feste di Maggio, ma i suoi impegni professionali all’estero lo hanno trattenuto in Perù e Cile, dove sta lavorando a importanti servizi fotografici.

«Sono un cittadino di Orbetello e nel mio piccolo, quando posso, cerco sempre di parlare di Orbetello e di promuoverne l’immagine, la storia, la bellezza», ha dichiarato Fè, evidenziando il legame indissolubile che lo lega alla sua città natale.

Nonostante le sue avventure in giro per il mondo, Fè ha ribadito con convinzione il suo attaccamento alle sue radici, definendo Orbetello come “casa sua”. La sua proposta di organizzare una mostra fotografica per condividere le sue esperienze con i concittadini è stata accolta con entusiasmo dalla Pro Loco Lagunare, che si è impegnata a supportare questa iniziativa.

Il presidente Scateni ha espresso fiducia nell’idea della mostra, riconoscendo la capacità di Fè nel trasmettere emozioni attraverso le sue fotografie. Si prevede che questo evento diventerà un momento di grande suggestione per gli abitanti di Orbetello e non solo, offrendo un’occasione unica per immergersi nelle avventure di Giacomo Fè attraverso il suo obiettivo.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2024
Close