Il maestro Giovanni Lanzini ha annunciato di essere stato sollecitato a contribuire alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale di Cinigiano, nella provincia di Grosseto. Lanzini, ex professore di musica e presidente dell’associazione Amici del Quartetto, ha dichiarato di sentire il dovere di verificare se ci siano le condizioni per restituire a Cinigiano qualcosa di quanto ha ricevuto durante la sua infanzia e adolescenza.
Il maestro intende esplorare la possibilità di formare una lista civica aperta al dialogo e al confronto, coinvolgendo il tessuto sociale, associativo e politico del Comune di Cinigiano. Ha sottolineato l’importanza della banda paesana nel suo percorso professionale di insegnante e musicista, che lo ha anche portato a esibirsi in varie parti del mondo.
Nei prossimi giorni, Lanzini si impegnerà a incontrare diverse figure rappresentative della comunità per valutare la fattibilità di questa lista civica e esplorare opportunità di crescita ulteriore per il territorio di Cinigiano.
Tag: amministrative, Grosseto Last modified: Febbraio 18, 2024