AMIATA, GROSSETO (venerdì 26 aprile 2024) – Amiata, situata nella provincia di Grosseto, sarà teatro della campagna elettorale del Partito Democratico per le elezioni europee, con l’iniziativa delle “Giornate Europee sull’Amiata”.
Di Daniel Caria
Il format prevede una serie di appuntamenti che si svolgeranno dalla mattina al pomeriggio, durante i quali i candidati del PD alla circoscrizione Centro avranno l’opportunità di conoscere le varie realtà della montagna, incontrando e ascoltando i cittadini.
Il primo evento delle “Giornate Europee sull’Amiata” si terrà domenica 28 aprile con la partecipazione dell’eurodeputata uscente Camilla Laureti, membro della commissione agricoltura e candidata per il PD.
Il programma della giornata prevede un incontro a Seggiano, dalle 10 del mattino, in piazza La Fonte, dedicato alla discussione su olio, vino e alle problematiche legate a queste importanti produzioni. Successivamente, alle 12, ci sarà un incontro a Castel del Piano, presso il circolo del PD in piazza Garibaldi, riservato ai tesserati e ai simpatizzanti del partito. La giornata si concluderà a Castel Porrona, con la partecipazione di imprenditori agricoli e cittadini.
Il PD ha dichiarato che l’obiettivo principale di queste giornate è quello di mettere al centro le tematiche più rilevanti del territorio, per far conoscere l’Amiata e far sentire la sua voce nelle elezioni europee.
Last modified: Aprile 26, 2024