Nell’area rurale compresa tra i comuni di Grosseto e Castiglione della Pescaia, AdF (Acque della Fiora) sta attuando un significativo intervento per migliorare l’infrastruttura della condotta centrale. I lavori riguardano la bonifica di oltre 4,7 chilometri di condotta di distribuzione lungo la S.P. 43 Macchiascandona, dal km 02 + 030 al km 06 + 740, con un investimento complessivo previsto di un milione e mezzo di euro.
Di Daniel Caria
Per ridurre al minimo le sospensioni del flusso idrico ai cittadini, AdF ha installato una condotta esterna temporanea a cui allacciare provvisoriamente le utenze, permettendo di procedere con l’intervento di bonifica in step frazionati nel tempo.
Il prossimo passo, in programma per martedì 12 marzo, comporterà la messa in esercizio di un nuovo tratto di condotta di 800 metri. Dalle ore 8 alle ore 17, potrebbero verificarsi temporanee mancanze d’acqua in diverse località di Grosseto e Castiglione della Pescaia, elencate nell’annuncio ufficiale.
AdF sta informando i cittadini tramite e-mail e SMS riguardo alle temporanee chiusure del flusso idrico, specialmente a coloro che hanno fornito i propri contatti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica. Per ricevere queste notifiche, è fondamentale inserire o aggiornare i propri dati attraverso l’apposito form online disponibile sul sito ufficiale di AdF all’indirizzo https://www.fiora.it/adf-da-te.html.
In caso di interruzioni prolungate del flusso idrico, verrà attivato un servizio di emergenza come previsto dalla Convenzione di Affidamento. Per segnalazioni e informazioni sugli interventi in programma, i cittadini possono contattare il numero verde di AdF 800.356935, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Ulteriori dettagli sugli interventi sono disponibili sul sito www.fiora.it, nella sezione “Cerca lavori in corso”.
Tag: Grosseto Last modified: Marzo 8, 2024