Scritto da 1:46 pm Follonica, Grosseto, Sport

Ippodromo dei Pini a Follonica

Follonica, Grosseto ( sabato 13 aprile 2024) – Sulla Strada Regionale Sarzanese – Valdera, che collega Follonica a Massa Marittima, a 500 metri dall’uscita Follonica Est della Superstrada Variante Aurelia, si trova l’Ippodromo dei Pini.

di Domizia Di Crocco

Il comprensorio, occupa una superficie di 34 ettari, è attrezzato per lo svolgimento delle Corse al trotto in notturna ed ha recentemente allestito una pista in sabbia per le corse al galoppo.

La pista da corsa esterna, larga 27 m., si sviluppa per 1400 metri, mentre la pista da corsa interna per 1000 metri: vengono entrambi utilizzati per l’allenamento e le prove di qualifica.

Il centro di allenamento comprende 330 box e in ogni padiglione ci sono fienili, lavaggi, sellerie con servizi igienici, sistema antincendio di ultima generazione con rilevamento fumi.

Presente un recinto di isolamento con 100 box per i cavalli che corrono on day e come da regolamento Mipaaf l’accesso è consentito solo agli autorizzati.

Nelle strutture ci sono mascalcie, servizi per il personale, punti di ristoro e parcheggio per gli operatori.

Per il pubblico a disposizione una tribuna che può ospitare 10.000 spettatori , internamente una tribuna con 1000 posti a sedere, due parcheggi , uno interno e uno esterno per 2000 posti auto.

Un circuito televisivo consente al pubblico di seguire le competizioni.
Le scommesse sono automatiche sia per l’accettazione che per il pagamento ed in continuo aggiornamento mediante un apposito sistema televisivo.
Nelle giornate di corse si può giocare in simulcasting su tutti gli ippodromi in attività sul territorio nazionale.

Tag: ippodromo

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 14, 2024
Close