Follonica, Grosseto ( 11 aprile 2024) – Nel weekend l’evento ha permesso la partecipazione di 55 giovani talenti provenienti da varie località, appassionati alla vela sportiva.
di Domizia Di Crocco
La giornata di regata, è stata baciata dal bel tempo permettendo lo svolgimento delle prove previste: il vento leggero da scirocco a fatto da padrone facendo si che le prestazioni delle imbarcazioni fossero al top sulle acque di Follonica.
I vincitori con talento, dedizione e impegno della vela si sono distinti : al podio della prestazione A Clarissa Panicucci, Tommaso Poli e Marco Lilli , hanno trionfato Alessio Piccinetti, Vittoria Panicucci e Benedetta Turi sono arrivati al podio della divisioneB. La Lega Navale Italiana Sezione di Follonica ringrazia i partecipanti con il loro team che hanno contribuito al successo dell’evento.
L’Optimist è un tipo di barca per giovani velisti con una età 6-16 anni, con la quale è permesso apprendere e crescere. Dopo i 15 anni di età, i giovani non è più permesso partecipare a regate ufficiali nazionali e internazionali.
Tag: regata ,giovani ,vela, Lega Navale Italiana