Toscana, Grosseto ( giovedì 13 giugno 2024) – Oggi la tappa prevista è a Viareggio fino a Roma. In mattinata la carovana è già passata da Lucca, salutando le Mura della città e proseguendo verso sud.
di Domizia Di Crocco
Le località toscane che vengono toccate, oltre a Lucca: Pontedera, Rosignano Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia. Dopo la provincia di Pisa, le auto sono passate dalla provincia di Livorno, la Maremma in lungo e in largo. Tra i passaggi più belli sicuramente c’è stato Bolgheri e Giuncarico. Infine Castiglione della Pescaia.
Roma, la capitale è il giro di boa della Mille Miglia: le auto risaliranno dall’Umbria e la Toscana. L’Amelia, l’Orvieto, il Solomeo ed il Passignano sul Trasimeno. Questa sono alcune delle località che verranno eslporate nella giornata di venerdì. Poi si entra in Toscana dalla provincia di Siena, attraversando le zone del Chianti.
Le tappe più belle a Sinalunga e Siena che condurranno le auto a Radda in Chianti per poi mostrarsi verso la provincia di Prato ed il Passo della Futa.
Partecipare alla Mille Miglia significa glamour: tanti i volti noti a bordo delle auto.
Nel dettaglio, Aurora Ramazzotti partecipa, per beneficenza, su una Lamborghini Urus rosa; Blanco sarà a bordo di una vettura nella parte finale della manifestazione, sul Lago di Garda; Matteo Marzotto partecipa su un’auto a guida autonoma.
Tag: tour amatoriale
Last modified: Giugno 13, 2024