Grosseto ( giovedì 2 maggio 2024) – È una lingua di sabbia che è situata a sud dell’Ombrone e si estende per alcuni chilometri per congiungersi a Collelungo.
di Domizia Di Crocco
La spiaggia è fornita di servizi igienici, un punto ristoro, un punto vendite di prodotti locali ed un punto informativo stagionale. Dal Centro servizi due passaggi pedonali sbucano alla spiaggia.
La spiaggia è inclusa nel Comune di Grosseto ed è un litorale accessibile a persone con disabilità motoria, con propria sosta dedicata, completa di una passarella con tre postazioni per l’ombra ed una sedia job per raggiungere il mare.
In estate puoi raggiungerla in auto ed in moto, con sosta a pagamento provvisto da una barra presente in prossimità di Vaccareccia. Tuttavia i posti di sosta sono limitati, al numero massimo la sbarra si chiude sino a nuovi spazi liberi. La strada che porta a Marina di Alberese, prima delle colonne di Spergolaia, ha un display che indica il numero dei posti disponibili.
In autobus, attraverso la navetta, attiva in estate e con corse implementate da tarda primavera sino a fine estate con partenze dalle frazioni di Alberese e Rispescia
In bici, tramite la ciclabile free.
In autunno, inverno e primavera puoi raggiungerla in auto ed si può il parcheggiare dal 2 novembre gratuitamente .
Tag: spiaggia
Last modified: Maggio 3, 2024