Grosseto ( venerdì 7 giugno 20249 – Si tratta di un progetto presentato nella giornata di oggi nella sede della Severino Becagli, dal titolo “Il Sole in Fattoria”.
Nel dettaglio, l’iniziativa è nata dalla coesione tra lʼazienda di Spirulina made in tuscany e la Fondazione il Sole.
di Domizia Di CROCCO
L’associazione è attiva sul territorio grossetano da sempre e supporta ragazzi e delle ragazze con disabilità fisiche e intellettive.
“Il Sole in Fattoria” prevede che gli ospiti della Fondazione il Sole vengano inseriti in attività di poche ore settimanali allʼinterno delle strutture della Tenuta San Lorenzo di proprietà della famiglia Becagli.
Nel complesso I ragazzi e le ragazze che partecipano sono 15: sono composti da piccoli gruppi, saranno un supporto indispensabile sia in Fattoria San Lorenzo.
Il loro lavoro consiste in attività durante le colazioni, l’ordine delle camere e degli spazi verdi comuni, dove potranno scoprire i segreti della coltivazione della spirulina biologica italiana. Una strategie inclusiva per i ragazzi e le ragazze di Fondazione il Sole sempre più inclusi nella quotidianità della vita sociale, lavorativa e turistica della Maremma.
Il Sole in Fattoria” sarà anche un cortometraggio allʼinterno del progetto . Nello specifico si tratta di un Laboratorio cinematografico professionale con il regista Sebastiano Rizzoʼʼ, a cura della giornalista e redattrice Moira Armini. Il laboratorio domina Grosseto da mesi e con alto valore sociale, accoglie 18 giovani ragazzi e ragazze. La professionalità del regista e attore Sebastiano Rizzo, candidato al David di Donatello come miglior regia nel 2017 con “Gramigna,” sarà occasione per un progetto dalla visibilità a livello non solo territoriale.
Tag: laboratorio, progetto cinematografico
Last modified: Giugno 8, 2024