GROSSETO (mercoledì 10 aprile 2024) – Nel panorama culturale di Grosseto si profila un evento imperdibile per tutti coloro che sono alla ricerca di una visione alternativa e consapevole del mondo contemporaneo. Sabato 13 aprile, alle 17.30, presso la sala Fondazione Elena Maria, situata in via Cimabue 115, Gabriele Sannino, giornalista e divulgatore di fama internazionale, terrà un incontro imperdibile per presentare il suo ultimo libro, intitolato “L’alba del nuovo mondo”.
Di Daniel Caria
L’evento, inserito all’interno della rassegna culturale “Sguardi di luce”, promossa dal gruppo EmozionArti di Grosseto, si propone di essere un’occasione unica per riflettere e discutere sulle tematiche più scottanti del nostro tempo.
Il libro di Sannino, “L’alba del nuovo mondo”, non è soltanto una pubblicazione, ma un invito a guardare il mondo con occhi diversi, a mettere in discussione le verità apparenti e a cercare una visione più autentica e profonda della realtà che ci circonda.
In un’intervista preliminare, Sannino stesso ha dichiarato: “È giunto il momento di andare oltre, di fare un passo avanti nell’informazione e nella consapevolezza. Sabato 13 aprile tenteremo di avviare ed agevolare questo percorso, mettendo insieme i puntini come, purtroppo, l’informazione televisiva non fa più da molto tempo.”
Durante l’incontro, Sannino affronterà una vasta gamma di argomenti, tra cui lo stato attuale dell’umanità, le crisi che coinvolgono ogni aspetto della nostra società, i retroscena della politica, della religione, dell’economia e della scienza. Attraverso un’analisi approfondita e senza tabù, il giornalista cercherà di mettere in luce quelle che definisce “forze occulte di potere” che hanno plasmato il corso della storia con la manipolazione delle informazioni e la falsificazione della verità.
Sannino non si limiterà a esporre le criticità del sistema attuale, ma fornirà anche uno sguardo positivo sul futuro. “Parleremo delle forze positive che sono in campo in questo momento, così come di spiritualità, perché in tutto questo caos abbiamo bisogno di ritrovare, in primis, quell’amore per noi stessi che ci consente di migliorare la qualità della nostra vita”, ha affermato il giornalista.
L’evento si concluderà con una sessione di domande e risposte, dove il pubblico avrà l’opportunità di interagire direttamente con Gabriele Sannino e approfondire i temi trattati durante l’incontro.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione contattando i numeri 347.5364188 o 335.6253263. Inoltre, parte del contributo libero richiesto sarà devoluto all’associazione La Farfalla cure palliative Odv, contribuendo così a sostenere una nobile causa.
Non perdete l’opportunità di essere parte di questo momento di riflessione e consapevolezza, dove le idee e le prospettive si incontrano per gettare nuova luce sul mondo che ci circonda.
Last modified: Aprile 10, 2024