FOLLONICA, GROSSETO (lunedì 8 aprile 2024) – Il Teatro Fonderia Leopolda di Follonica è pronto a ospitare il ritorno sul palco del personaggio creato da Dostoevskij nel suo celebre romanzo “I fratelli Karamazov”. Umberto Orsini affronta per la terza volta nella sua carriera d’attore la figura di Ivan Karamazov, presentando “Le memorie di Ivan Karamazov” mercoledì 10 aprile alle 21.15.
Di Daniel Caria
Lo spettacolo, diretto da Luca Micheletti, offre una nuova prospettiva sulla complessità del personaggio di Ivan Karamazov, il libero pensatore che teorizza l’amoralità del mondo. Attraverso un linguaggio penetrante e immediato, Umberto Orsini guida il pubblico in un viaggio nell’umana coscienza, affrontando tematiche antiche e moderne con un’intensità straziante.
La produzione, curata dalla compagnia Umberto Orsini, presenta scene di Giacomo Andrico, costumi di Daniele Gelsi, suono di Alessandro Saviozzi e luci di Carlo Pediani. Prima dello spettacolo, alle 18.30, nella sala “Eugenio Allegri”, si terrà un incontro con il pubblico condotto da Paolo Dolfi. Inoltre, alle 19.45 sarà possibile partecipare a una cena in teatro a cura dell’associazione Ristoratori follonichesi.
Per chiudere la stagione teatrale, venerdì 19 aprile è previsto lo spettacolo “Nel tempo che ci resta”. I biglietti sono disponibili presso l’ufficio Iat di Follonica, in via Roma 49, oppure online su www.leopolda.adarte.18tickets.it.
Last modified: Aprile 8, 2024