Scritto da 1:02 pm Grosseto, Cultura

Le Quattro Stagioni” al Teatro degli Industri di Grosseto: La danza della natura arriva con Opus Ballet

Grosseto, [Data] – Il Teatro degli Industri di Grosseto apre le porte alla magia della danza con l’atteso ritorno della stagione teatrale organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Sabato 9 marzo alle 21, la compagnia Opus Ballet si esibirà sul palco con “Le Quattro Stagioni”, uno spettacolo dove le coreografie di Aurelie Mounier si fondono con la straordinaria musica di Antonio Vivaldi.

Di Daniel Caria

I biglietti sono già disponibili su sito web o potranno essere acquistati direttamente il giorno dello spettacolo dalle 19 al botteghino del teatro. Gli allievi delle scuole di danza di Grosseto possono usufruire di un biglietto scontato a 8 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare info@teatridigrosseto.it.

Inoltre, in previsione dello spettacolo, il Comune di Grosseto e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus hanno organizzato un laboratorio di danza tenuto dalla coreografa Aurelie Mounier. L’evento, che si terrà nel pomeriggio di venerdì 8 marzo, è aperto a tutti gli allievi delle scuole di danza della città, offrendo

La compagnia Opus Ballet descrive lo spettacolo come un grande polittico rinascimentale, dove le Quattro Stagioni prendono vita attraverso la danza. L’opera di Vivaldi viene interpretata come una sceneggiatura cinematografica, riflettendo sul rapporto tra la natura, l’uomo e il tempo. Gli elementi della natura, dalle piante agli animali, dal vento ai sassi, prendono forma attraverso l’interpretazione magistrale dei ballerini.

Gli interpreti del balletto includono talenti come Matheu Alves De Oliveria, Giuliana Bonaffini, Aura Calarco, Emiliano Candiago, Ginevra Gioli, Gaia Mondini, Riccardo Papa e Frederic Zoungla. I costumi, curati da Beatrice Laurora, Maia Sikharulidze e Isabella Fumagalli, aggiungono ulteriori elementi di spettacolarità a questo straordinario spettacolo prodotto dalla Cob Compagnia Opus Ballet.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 7, 2024
Close