Scritto da 8:56 am Follonica, Cronaca, Grosseto

Mancanza di personale nel commissariato a Follonica

Follonica, Grosseto ( giovedì 18 aprile 2024) – La Siap rappresentata dal segretario regionale Toscana e Umbria, ha incontrato il prefetto di Grosseto al palazzo del Governo di piazza Rosselli.

di Domizia Di Crocco


L’obiettivo dell’incontro è stato sulla grave carenza organica di personale, denunciata dad sindacati nei giorni scorsi durante i festeggiamenti del “day police”.


Nello specifico Il Siap ha evidenziato le criticità relative all’attività di prevenzione e controllo, effetto dovuto ad un ridotta capacità di presenza operativa sul territorio: collocazione in quiescenza è una delle cause principali.

La richiesta sindacale è stata la necessità di aumentare il numero di poliziotti in favore di ogni specifico servizio della Polizia di Stato della provincia: servono in ogni ufficio della Questura, della sezione Polstrada, Polfer e Postale.

Tuttavia il perfezionamento dell’istituzione del Commissariato di Polizia di Follonica, é stato l’argomento per antonomasia, caro alla organizzazione sindacale , inserito tra i temi scottanti delle richieste, perché porterebbe servizi come disbrigo delle pratiche burocratiche relative ai passaporti e porti d’arma, oltre che l’aumento di postazioni di controllo del territorio già garantiti.

Il Siap ha attenzionato il dipartimento di pubblica sicurezza le “isole felici”, vivi sono di diffusa illegalità nascoste nelle piccole e medie realtà.

Tag: sicurezza



Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close