Scritto da 11:15 am Roccastrada, Politica

Mario Gambassi di “Roccastrada Progressista” Commenta il Risultato Elettorale

ROCCASTRADA, GROSSETO (mercoledì 12 giugno 2024) – Mario Gambassi, candidato sindaco per la lista “Roccastrada Progressista”, ha espresso la sua delusione per il risultato elettorale, affermando che non solo il suo gruppo ha perso, ma anche tutti quei cittadini che erano stati invitati a partecipare attivamente nel governo o nel controllo dell’operato dell’amministrazione comunale.

Di Daniel Caria

Gambassi ha sottolineato come, nonostante le lamentele continue dei cittadini riguardo i servizi comunali, la mancanza di medici, la manutenzione delle strade, la condizione dei cimiteri e gli investimenti, questi sembrano aver cambiato idea per via di interventi superficiali fatti dall’amministrazione prima delle elezioni. Ha criticato l’efficacia di tali interventi, come il taglio dell’erba, il rifacimento di marciapiedi e l’inaugurazione di opere pubbliche, nel convincere gli elettori.

Ha inoltre descritto la campagna elettorale come ostile, con alcuni mezzi di comunicazione schierati contro di loro e accuse di favorire la coalizione della destra. Nonostante avessero un programma preciso e condiviso con i cittadini, basato su trasparenza e partecipazione, Gambassi ha ringraziato chi ha sostenuto la lista, ma ha anche espresso la necessità di fare autocritica, chiedendosi se sono stati troppo semplici loro o troppo creduloni i concittadini.

Gambassi ha anche criticato i risultati delle elezioni europee, sottolineando la delusione verso i concittadini che si ritengono di sinistra ma hanno votato per partiti come Fratelli d’Italia, sostenendo che questi partiti promuovono la guerra e trascurano investimenti nella sanità pubblica.

Ha concluso affermando che Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle sono gli unici partiti che si oppongono all’aumento delle spese per armamenti e alle guerre. Infine, ha dichiarato che “Roccastrada Progressista” deciderà in futuro se continuare insieme o divisi, ma manterrà sempre gli stessi obiettivi: trasparenza, partecipazione, concretezza, diversità e rinnovamento.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close