GP Formula1, Park a Melbourne – L’olandese della Red Bull centra la terza partenza su tre gare stagionali, precedendo lo spagnolo della Ferrari con il tempo di 1’15”.
di Domizia Di Crocco
Max Verstappen conquista per la terza volta la pole position del Gp d’Australia 2024 sul circuito di Albert Park a Melbourne.
L’olandese della Red Bull centra la terza partenza al palo su tre gare stagionali, la 35/a in carriera con il tempo di 1’15″915 precedendo lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz (1’16″185) che partirà con lui dalla prima fila.
Seconda fila per l’inglese della McLaren Lando Norris (1’26″315) e per la seconda Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc (1’16″435).
Terza fila per l’altra McLaren dell’australiano Oscar Piastri (1’16″572) e per il messicano della Red Bull Sergio Perez (1’16″274), autore del terzo tempo ma retrocesso di tre posizioni per ‘impending’ nei confronti del tedesco della Haas Nico Hulkenberg.
La pole stavolta non era così attesa ma sono molto soddisfatto di questa Q3. Entrambi i giri sono andati molto bene, me la sono davvero goduta. Il weekend è stato difficile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e sono molto soddisfatto – le parole di Max Verstappen dopo la pole position – La gara sarà molto strategica, le Ferrari sembrano essere molto veloci sui long run. C’è un punto interrogativo per domani, ma questo rende le cose divertenti – aggiunge il campione del mondo. ( Fonte, Adnkronos notizie)
Tag: Formula1, Melbourne, Max Verstappen, campione