Scritto da 1:25 pm Attualità, Politica

Michelle Obama conferma: Non si candiderà, ma sosterrà la rielezione di Biden-Harris alla Casa Bianca

Gli entusiasmi e le speranze di un’inaspettata candidatura della ex First Lady Michelle Obama si sono dissolti nel giorno del Super Tuesday, con una dichiarazione ufficiale tramite il suo portavoce Crystal Carson a Nbcnews. Michelle Obama ha confermato che non si candiderà alla presidenza, ma piuttosto si impegnerà attivamente per sostenere la campagna di rielezione del presidente Joe Biden e della vicepresidente Kamala Harris.

Di Daniel Caria

Nel giorno chiave delle primarie, Michelle Obama ha fugato ogni dubbio sulle voci che circolavano da mesi riguardo a una possibile sua candidatura all’ultimo minuto. La sua decisione di appoggiare Biden e Harris è stata accolta con mix di reazioni da parte di coloro che speravano in una sua presenza attiva nella corsa presidenziale, indipendentemente dalle ragioni politiche di destra o sinistra.

Michelle Obama, nel suo annuncio, ha anche assicurato che non solo sosterrà la campagna di Biden, ma si impegnerà attivamente durante l’autunno con una campagna elettorale, seguendo l’esempio di quanto fatto quattro anni fa. Le fonti vicine alla ex First Lady rivelano che il suo coinvolgimento sarà di supporto reale, seppur con un’agenda più ridotta rispetto a quella del marito, l’ex presidente Barack Obama, il quale ha dichiarato di essere “completamente impegnato” per la rielezione di Biden.

La dichiarazione di Michelle Obama ha contribuito a mettere a tacere mesi di speculazioni e voci che ritraevano un presunto preoccupato Obama di fronte alle sfide elettorali per la rielezione del presidente 81enne. La chiarezza della sua posizione nel giorno del Super Tuesday ha smentito ogni aspettativa di una corsa presidenziale dell’ex First Lady, ponendo al centro il suo impegno per sostenere la continuità dell’amministrazione Biden-Harris.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 7, 2024
Close