Scritto da 6:20 pm Sport

Mondiali F1 “Max Verstappen vince il Gp del Bahrain”

Verstappen, campione del mondo in carica, domina dal primo all’ultimo metro. L’olandese conquista la 55esima vittoria della carriera, l’ottava

di Domizia Di Crocco

consecutiva considerando la scorsa stagione e la 20esima nelle ultime 23 gare disputate.

Il messicano non insidia mai il campione del mondo e tiene a bada la Ferrari di Sainz, completando la 29esima

In sintesi, Max Verstappen vince il Gp del Bahrain, prima gara del Mondiale 2024 di Formula 1, e la Red Bull fa doppietta con il secondo posto del messicano Sergio Perez.

E’ incredibile, oggi andata anche meglio di quanto ci aspettassimo. La macchina è stata molto comoda da guidare con ogni mescola: è un ottimo inizio, non poteva andare meglio. – dichiara Verstappen festeggiando – Mi sono trovato bene, è sempre speciale avere queste giornate, non capita sempre di sentirsi un tutt’uno con la macchina, è una sensazione meravigliosa. La stagione è lunga, ora un paio di giorni di riposo e ripartiremo.

Per la Ferrari si apre la stagione con il terzo posto dello spagnolo Carlos Sainz e con il quarto del monegasco Charles Leclerc.
Nel dettaglio, Sainz, partito dalla quarta posizione, trova subito il feeling con la SF-24 e apre l’annata con un eccellente piazzamento sul podio ; Leclerc, deve gestire un avvio da incubo. La situazione migliora nella seconda metà della gara, a serbatoio più leggero: il quarto posto è il massimo in questa condizioni.

la Mercedes del britannico George Russell. McLaren con Lando Norris che chiude in sesta posizione precedendo l’altra Freccia d’Argento del futuro ferrarista Lewis Hamilton, settimo davanti alla McLaren di Oscar Piastri.

Conclude la top ten le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 2, 2024
Close