Campionati del mondo di atletica leggera indoor 2024. La competizione tra il 1º e il 3 marzo presso la Emirates Arena di Glasgow, nel Regno Unito.
di Domizia Di Crocco
È iniziata ed il Regno Unito sta ospitando per la terza volta questa manifestazione, dopo Birmingham 2003 e 2018.
Gli italiani in gara sono di Gerevini nel pentathlon (60 ostacoli, salto in alto, getto del peso, salto in lungo, 800 metri), Folorunso (400 metri femminile), Coiro (800 metri femminile), Pernici e Tecuceanu (800 metri maschile), Ali e Ceccarelli (60 metri maschile), Aprile (1500 metri femminile), Fabbri e Weir (getto del peso maschile).
Oggi Mattia Furlani si è aggiudicato la medaglia d’argento nel salto in lungo, mentre ieri Leonardo Fabbri nel lancio del peso si è aggiudicata la medaglia di bronzo.
Furlani ha vinto la medaglia d’argento con la misura di 8,22. E’ incredibile, soprattutto la gara alle ore 10:00 di mattina con il campione olimpico. – replica alla stampa Furlani – una medaglia, la mia prima medaglia di questo calibro, è pazzesco, un sogno, frutto di tanto lavoro fatto in queste settimane, ringrazio tutti coloro che hanno seguito il mio percorso e bisogna solo proseguire su questa strada. La dedico a chiunque abbia lavorato al mio percorso, la dedico a me stesso per tutto quello che ci ho messo per arrivare a dove sono adesso, ma è l’inizio, la prima tappa di un lungo percorso. Bisogna stare tranquilli e con i piedi a terra, perché c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto a livello mentale e tecnico. La strada è giusta, stiamo bene e continuiamo così, grazie mille a tutti per il supporto. – ha concluso l’azzurro Furlani( Fonte, intervista stampa RAI).