MONTE ARGENTARIO, GROSSETO (mercoledì 29 maggio 2024) – Monte Argentario ospiterà la prima edizione di “Youth! Argentario” a Porto Santo Stefano dall’11 al 13 luglio e dal 29 al 31 agosto. L’evento, presentato da iCompany e Pro Loco di Monte Argentario, con il contributo e il patrocinio del Comune di Monte Argentario, sarà un’occasione per godere di numerosi eventi culturali in una località rinomata per la sua storia, le bellezze naturali e i siti archeologici.
Di Daniel Caria
Beatrice Sordini, presidente della Pro Loco di Monte Argentario, ha spiegato che quest’anno si è deciso di puntare su un unico grande evento di qualità, destinato ai giovani, con l’aspirazione di farlo crescere ogni anno fino a diventare un appuntamento fisso dell’estate argentarina.
Nella suggestiva cornice di Porto Santo Stefano, “Youth! Argentario” proporrà sei concerti dal vivo, offrendo uno spaccato della nuova scena musicale italiana. Gli eventi si terranno nel suggestivo sito di piazzale dei Rioni. L’inizio sarà l’11 luglio con BigMama, seguito il 12 luglio da Leo Gassmann e il 13 luglio dal gruppo La Rua. Dopo una pausa, gli spettacoli riprenderanno il 29 agosto con Gaia, il 30 agosto con Mille e si concluderanno il 31 agosto con il duo Santi Francesi.
L’evento accoglierà artisti di fama nazionale e giovani talenti locali, creando un mix di divertimento, intrattenimento e cultura. È pensato sia per i turisti che visitano l’Argentario, sia per i residenti che vivono questa splendida area tutto l’anno. Massimo Bonelli di iCompany ha espresso entusiasmo per l’avvio del progetto, sottolineando l’importanza di creare uno spazio di visibilità e confronto per la scena musicale locale.
Last modified: Maggio 29, 2024