GROSSETO (venerdì 26 aprile 2024) – Ulderico Brogi, capogruppo di Nuovo Orizzonte Civico, si è espresso sulle prossime elezioni amministrative con un approccio di apertura alla collaborazione anziché all’opposizione dura.
Di Daniel Caria
Brogi sottolinea che il loro movimento non ha mai adottato l’atteggiamento dell’opposizione radicale, preferendo considerarsi una minoranza rispetto al programma del sindaco Limatola, scelto dalla maggioranza dei cittadini. Piuttosto che adottare una politica del “no a tutti i costi”, hanno cercato punti in comune con l’amministrazione, aprendo al confronto e trovando spazio per le loro proposte.
Una delle principali iniziative di Nuovo Orizzonte Civico è stata la presentazione di una mozione sulla medicina territoriale, che è stata approvata all’unanimità dopo alcune modifiche. Hanno anche affrontato sfide comuni, come la carenza di medici di famiglia, collaborando per risolvere le problematiche dei cittadini e delle associazioni locali.
Brogi sottolinea che il loro atteggiamento collaborativo ha ricevuto critiche da chi avrebbe preferito un’opposizione più dura, ma rimane convinto che il confronto e la ricerca di punti in comune siano essenziali per il beneficio dei cittadini e del territorio.
Guardando al futuro, Brogi apre alla possibilità di una collaborazione con l’amministrazione in carica per i prossimi cinque anni, evidenziando la volontà di lavorare insieme per il bene della comunità. L’ascolto e il sostegno ricevuto alle loro proposte li convincono che una collaborazione possa portare risultati positivi per la popolazione locale.
L’immagine utilizzata appartiene a: corrieredimaremma.it
Last modified: Aprile 26, 2024