GROSSETO /lunedì 1 aprile 2024) – Dopo tre anni di chiusura, il locale situato nel fondo di via Roma, dove un tempo operava il ristorante Da Poldo, si prepara a riaprire le porte con una gestione completamente nuova. Il nuovo titolare, Nurul Huda, un chef e imprenditore originario del Bangladesh, ha preso in affitto lo spazio e si appresta ad aprire un nuovo ristorante nei prossimi mesi.
Di Daniel Caria
Nurul Huda, 50 anni e residente a Grosseto da oltre un quarto di secolo, è già noto nella zona per essere titolare del bar situato in via Trento 43, a pochi passi dal futuro ristorante. La sua esperienza culinaria comprende lavori in diversi locali della provincia, specializzandosi nella cucina maremmana, che promette di portare anche nel suo nuovo locale.
Il precedente ristorante aveva chiuso i battenti nel luglio del 2021 a seguito del crollo di una porzione di sottotetto nella parte retrostante dell’edificio. La proprietaria dell’epoca aveva trovato una nuova opportunità di fronte alle Mura, trasferendo con successo il ristorante Da Poldo in via Fossombroni.
Il nome del nuovo locale è ancora in fase di definizione, ma il titolare prevede di aprire entro i prossimi mesi, probabilmente in tempo per la stagione estiva. Si prevede che ci saranno opportunità di assunzione per il personale di cucina e di sala, anche se Huda stesso intende cucinare nel ristorante. Tuttavia, si pone la questione della vicina caffetteria di via Trento, anch’essa di proprietà di Huda, e se sarà possibile mantenerla aperta insieme al nuovo ristorante.
Nonostante il ristorante non sia ancora pronto, la comunità locale spera che la sua apertura possa portare nuova vita a una parte di via Roma che è stata a lungo trascurata e colpita dal degrado. Il locale, considerato un punto di eccellenza nella ristorazione grazie alle abilità della precedente titolare, è stato fondato nel novembre del 2008 e ha superato diverse difficoltà nel corso degli anni, inclusa la pandemia e il crollo strutturale che ha causato la sua chiusura.
Con l’apertura imminente del nuovo ristorante, c’è ottimismo che questa strada possa finalmente invertire il suo trend negativo e riacquistare la centralità e la vivacità che merita.
Questo articolo è una rielaborazione del testo fornito. Puoi adattarlo ulteriormente secondo le tue esigenze editoriali.
Last modified: Aprile 1, 2024