L’iniziativa descritta sembra essere un’azione coordinata tra il Nucleo Operativo e di Sicurezza (NOS) e il gruppo cinofilo della Polizia Municipale di Grosseto per eseguire controlli in una scuola del territorio comunale. La collaborazione con la dirigenza scolastica e l’obiettivo di deterrenza nei confronti della detenzione e del consumo di sostanze stupefacenti sono evidenziati come principali motivazioni di questa operazione.
Di Daniel Caria
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza, Riccardo Megale, sembrano sottolineare l’importanza di queste azioni come parte di un allargamento degli orizzonti della Polizia Municipale, che cerca di integrarsi sempre più nel territorio e servire la comunità. La disponibilità a replicare tali iniziative in altri istituti che ne facciano richiesta è espressa, evidenziando la convinzione che diffondere la cultura della legalità nelle scuole sia cruciale nel contrastare futuri episodi di disagio. L’aspetto educativo viene sottolineato come un contributo prezioso in questo contesto.
In sostanza, l’amministrazione comunale sembra impegnata nel promuovere la sicurezza e la legalità nella comunità, con un’attenzione particolare rivolta agli ambienti scolastici come parte di un approccio preventivo e educativo.
Tag: Antidroga, carabinieri, ComunediGrosseto, Grosseto, NOS Last modified: Febbraio 20, 2024