Grosseto ( lunedì 8 aprile 2024) – Venerdì 12 Aprile, ore 21.00 presso il Teatro Moderno di Grosseto.
di Domizia Di Crocco
In una breve sinossi Paolo Crepet vuole suggestionare il lettore in qualsiasi stato d’animo e momento in cui ci si trova, ci si rassegna o ci si esalta.
La luna è lì e funziona come il desiderio, e ci invita il cercar le stelle proprio quando non ci sono.
Oggi siamo ingabbiati dal presente accontentandoci di ciò che ci offre perché sappiamo ciò che lasciamo, che potrebbe essere alle porte, o, per sazietà di quanto possediamo. La famiglia zoppica nella propria autorevolezza , la scuola è burocratica ed ostica al cambiamento. Le troppe attenzioni verso la sostenibilità , atte di garantire benessere finiranno col ammalare la bellezza, le tecnologie ci offrono relazioni mute e dominate da ordini categorici: il futuro non ci rassicura perché gli eventi non ci stanno cambiando, ma siamo noi che cambiamo gli eventi.
L’orizzonte, non si conquista, ed oggi si deve cercare qualcosa di nuovo. Non tutti sentono questo bisogno . Nonostante le guerre terribili, ci si preoccupa di ciò che non fa rumore e quindi bisogna ravvedersi dagli spacciatori di tutto ciò che è comodo.
In questo nuovo libro, Paolo Crepet torna sui temi a lui più cari, l’educazione, la scuola, la famiglia, con un intento chiaro: vederlo come un mezzo per orientarsi oltre ciò che oscura la luna, ovvero la speranza. Implora a tutti di prendersi la luna. Ad ognuno la sua.
Biglietti acquistabili su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/paolo-crepet-prendetevi-la-luna-teatro-moderno-17365735/