Grosseto ( giovedì 4 aprile 2024) – Si sono attivate una serie misure a tutela di una realtà economica turistico-balneare grossetana.
di Domizia Di Crocco
Nello specifico il comandante provinciale Nicola Piccinni e i sindaci Antonfrancesco Vivarelli Colonna e Andrea Benini hanno firmato un’intesa che vedrà la guardia di finanza ed i vari comuni del grossetano a braccetto sulle attività di controllo del comparto turistico, essendo uno dei settori più importanti ad interessare l’assetto economico territoriale.
I due comuni capofila dei rispettivi Ambiti turistici della Maremma Toscana aree Sud e Nord, comunicheranno una serie di informazioni con l’obiettivo di prevenire e rimuovere illeciti nel settore. Di conseguenza, le Fiamme gialle potranno operare su analisi di rischio ed attivare mirati interventi di controllo del mercato e degli operatori economici onesti.
Tuttavia, nel rispetto delle norme sulla riservatezza e sul segreto investigativo, la guardia di finanza comunicherà coloro che attiveranno una segnalazione di illecito le risultanze emerse.
L’accordo sottoscritto poche ore orsono prevede, la realizzazione di iniziative rivolte alla crescita professionale del personale delle Istituzioni, oltre che organizzare confronto e scambio di best practice con appositi corsi di formazione e aggiornamento.
Tag: patto d’intesa
Last modified: Aprile 5, 2024