Scritto da 5:26 pm Grosseto, Cronaca

Pioggia e Vento: Ulteriori Avvisi della Protezione Civile per la Toscana

GROSSETO (mercoledì 27 marzo 2014) – La situazione meteorologica in Toscana rimane sotto stretta osservazione, con la Protezione Civile che ha ampliato il livello di allerta giallo per rischio idrogeologico e idraulico fino alle 13 di domani, giovedì, per l’area nord-occidentale. Ulteriori avvisi sono stati diramati per vento e mareggiate su tutto il territorio regionale, con particolare vigilanza sulla costa che si estende dalla Versilia alla foce dell’Arno, inclusi gli arcipelaghi.

Di Daniel Caria

Le previsioni per oggi indicano che nel pomeriggio persistiranno delle precipitazioni sulle zone interne, con piogge sparse nel nord-ovest e la possibilità di temporali nelle zone orientali. I venti soffieranno da Libeccio, con raffiche che potrebbero raggiungere i 60-80 km/h sul versante sottovento dell’Appennino e negli arcipelaghi, e i 50-60 km/h lungo la costa.

Per domani, giovedì, è previsto un ulteriore peggioramento, soprattutto nelle zone centro-settentrionali, con piogge sparse e temporali probabili, accompagnati da raffiche di vento e grandinate. Le velocità del vento potrebbero superare i 100 km/h sulle cime montuose e i 70-90 km/h lungo la costa e nelle zone collinari.

La Protezione Civile ha pubblicato maggiori dettagli e suggerimenti su come comportarsi in caso di rischio sul sito della Regione Toscana, consultabile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo. Si consiglia vivamente di rimanere aggiornati sugli sviluppi e di adottare tutte le precauzioni necessarie per far fronte alle condizioni meteorologiche avverse.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 27, 2024
Close