Scritto da 8:13 pm Massa Marittima, Politica

Polemica a Massa Marittima sulla candidatura di Sandro Poli

GROSSETO (domenica 31 marzo 2024) – Una controversia è emersa a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, in seguito alla nota diffusa dall’associazione Fare, che ha sollevato interrogativi sulla candidatura di Sandro Poli, sostenuto da Italia Viva, Udc, Lega, Forza Italia e Noi Moderati.

Di Daniel Caria

Italia Viva Grosseto ha risposto con un comunicato, sottolineando la presunta memoria selettiva di Fare e ribadendo che la candidatura di Poli è stata concordata da loro stessi insieme ad altri due candidati, i quali si sono successivamente ritirati. La scelta di Poli è stata motivata dalle sue qualità personali e dal fatto che gli altri candidati della terna condivisa si sono volontariamente ritirati.

La reazione di Italia Viva Grosseto è stata accompagnata da un richiamo all’inopportunità temporale della nota di Fare, considerando che Poli si trovava nelle ore di lutto per la perdita della moglie.

Franco Lippi, presidente di Italia Viva nella zona nord della provincia di Grosseto, ha dichiarato di avere rispetto per i cittadini di Fare e ha escluso qualsiasi mossa in malafede per favorire il Pd. Lippi ha sottolineato la capacità di Poli di aggregare le forze di opposizione al Pd e ha auspicato che prevalga il buon senso all’interno di Fare, affinché si mantenga l’obiettivo di una candidatura condivisa secondo le regole stabilite.

La situazione evidenzia le tensioni politiche locali e l’importanza della coerenza e della trasparenza nelle dinamiche di selezione dei candidati.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 31, 2024
Close