Scritto da 7:07 pm Grosseto, Cronaca

Polemiche a Castiglione della Pescaia: L’opposizione critica l’amministrazione comunale

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, GROSSETO (domenica 7 aprile 2024) – Il gruppo di opposizione nel Consiglio comunale di Castiglione della Pescaia, L’Alternativa, ha espresso dure critiche nei confronti dell’amministrazione comunale in un comunicato stampa.

Di Daniel Caria

L’opposizione ha accusato l’amministrazione di “navigare a vista”, non rispettando il programma elettorale e ignorando il coinvolgimento del Consiglio comunale, privando così una parte della comunità di esprimere il proprio parere.

Il comunicato ha evidenziato il disappunto riguardo a decisioni prese senza un adeguato confronto e trasparenza, come ad esempio il progetto di realizzare un centro commerciale che avrebbe danneggiato le piccole attività locali. Inoltre, si è criticato il possibile spostamento delle scuole elementari e dell’asilo nell’attuale sede delle scuole medie, decisione che avrebbe ulteriormente danneggiato il tessuto commerciale locale.

L’opposizione ha rimarcato l’importanza di coinvolgere la cittadinanza nelle decisioni che riguardano il futuro della città e ha evidenziato discrepanze tra quanto promesso nel programma elettorale dell’amministrazione e le azioni effettivamente intraprese.

Infine, si è sollevata la questione della chiusura della scuola materna/elementare a Buriano, senza alcuna preventiva azione da parte dell’amministrazione per evitare tale situazione.

Il comunicato ha concluso con un avvertimento, mettendo in guardia dall’importanza di una corretta pianificazione e gestione delle risorse, affinché la città non subisca danni irreparabili.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2024
Close