Scritto da 9:04 am Follonica, Cronaca

Polemiche a Follonica sul polo sociale: La risposta della candidata Eleonora Goti al Sindaco Benni

FOLLONICA (venerdì 29 marzo 2024) – La città di Follonica, nel cuore della provincia di Grosseto, si ritrova al centro di una controversia politica che coinvolge il sindaco Benini e la candidata sindaco Eleonora Goti, esponente della lista civica Prima Follonica.

Di Daniel Caria

Goti ha espresso pubblicamente la sua perplessità riguardo al progetto del Polo Sociale proposto dall’amministrazione comunale, definendo la risposta del sindaco “confusa” e criticando la mancanza di chiarezza riguardo ai dettagli del progetto.

La candidata sindaco ha evidenziato le presunte incongruenze nel discorso del sindaco Benini, affermando che la natura del progetto sembra essere cambiata nel corso delle dichiarazioni ufficiali. In particolare, Goti ha evidenziato la presunta trasformazione del centro commerciale della zona in un centro sociale, sottolineando il possibile impatto negativo su un quartiere che ha bisogno di servizi commerciali accessibili.

Goti ha inoltre respinto le accuse di disumanizzazione dell’immigrazione, sostenendo di aver esposto le sue posizioni in modo chiaro e semplice per evitare fraintendimenti. Ha sfidato il sindaco Benini a citare specifici passaggi del suo comunicato che dimostrino un atteggiamento disumanizzante verso gli immigrati.

Infine, la candidata ha sottolineato il fatto che il progetto definitivo non è stato ancora presentato, suggerendo che potrebbero esserci ulteriori dettagli da aggiungere in seguito. Ha esortato il sindaco a riflettere attentamente sulle esigenze dei residenti della zona coinvolta e a considerare eventuali modifiche al progetto per rendere Follonica un luogo più dignitoso e accogliente per tutti i suoi cittadini.

La dichiarazione di Eleonora Goti riflette le preoccupazioni dei residenti e mette in evidenza la necessità di una discussione trasparente e approfondita riguardo ai progetti di sviluppo urbano e sociale nella città di Follonica.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 29, 2024
Close