Scritto da 10:02 am Grosseto, Politica

Polemiche sulle informazioni sui rifiuti a Grosseto: l’assessore Simona Rusconi risponde alle critiche del PD

L’assessore al bilancio e delegata a rappresentare il Comune di Grosseto presso l’Ato, Simona Rusconi, ha risposto alle critiche del gruppo Pd in merito alle informazioni sul tema dei rifiuti diffuse ai cittadini.

Di Daniel Caria

Rusconi ha espresso dispiacere nel constatare che i consiglieri del gruppo Pd sembrano non conoscere a fondo la questione dei rifiuti e accusa il gruppo di diffondere informazioni sbagliate con l’unico obiettivo di raccogliere consenso.

In una nota stampa recente, il gruppo Pd aveva discusso degli eventuali aumenti della Tari legati alle decisioni di Arera, criticando il Comune di Grosseto nonostante le azioni intraprese per contrastare tali aumenti. Rusconi ha difeso l’Ente comunale, sottolineando che il Comune ha agito con determinazione per tutelare i cittadini.

L’assessore ha ribadito che il Comune di Grosseto partecipa attivamente a tutte le riunioni Ato, anche se non fa parte del direttivo, dimostrando così il suo impegno e la sua volontà di affrontare le questioni importanti.

Rusconi ha contestato le affermazioni del Pd secondo cui il Comune sarebbe stato poco preparato nell’approfondire i documenti proposti da Ato. Ha chiarito che le lamentele riguardavano le tempistiche e le modalità di lavoro, non l’impreparazione dell’Ente.

Infine, l’assessore ha sottolineato che la maggior parte dei Comuni sotto l’Ato è a guida centrosinistra, confutando l’idea secondo cui le criticità riscontrate sarebbero imputabili a Grosseto. Rusconi ha concluso accusando il Pd di piegare la verità a fini di mera propaganda quando si tratta di far polemica.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 28, 2024
Close