Scritto da 6:59 am Grosseto, Cronaca

Prenotazione obbligatoria la spiaggia del Parco delle Costiere

SCARLINO, GROSSETO (martedì 14 maggio 2024) – A partire da sabato 1° giugno fino al 30 settembre, sarà necessario prenotare per trascorrere una giornata sulla spiaggia del Parco delle Costiere, situata nel comune di Scarlino. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.calaviolinascarlino.it, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie.

Di Daniel Caria

L’accesso alla spiaggia è limitato a 700 persone al giorno, con fasce orarie dalle 8:30 alle 18:30. Il costo per il diritto di prenotazione è di un euro. Per i bambini dai 1 ai 12 anni, la prenotazione è obbligatoria ma non prevede alcun contributo economico, mentre per i bambini da 0 a 12 mesi non è richiesta né la prenotazione né il versamento di alcun contributo.

Per motivi organizzativi, i biglietti non sono rimborsabili e non è possibile spostare la prenotazione. Le prenotazioni devono essere effettuate entro 72 ore prima del giorno desiderato.

Sul sito è possibile anche prenotare il posto per il veicolo nell’area di sosta di Val Martina, che offre 200 spazi disponibili. Il costo giornaliero è di 10 euro per auto e moto e di 15 euro per i camper, indipendentemente dall’orario di arrivo. L’area di sosta è accessibile dalle 8:00 alle 20:00 e le prenotazioni devono essere effettuate entro 72 ore prima del giorno scelto. I 200 posti disponibili sono giornalieri e non è previsto il turnover dei veicoli.

Durante i weekend di maggio, il parcheggio è a pagamento, con dipendenti delle Bandite di Scarlino presenti per la riscossione e il rilascio del ticket. È consentito l’accesso in auto fino alla spiaggia per le persone con disabilità accompagnate, previa richiesta di permesso tramite email a bandite@comune.scarlino.gr.it, indicando data e ora di ingresso e uscita, targa e modello del veicolo, e allegando il tagliando disabili. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0566.866190.

Si ricorda che dal 1° giugno al 30 settembre, l’ingresso ai cani è vietato, fatta eccezione per i cani guida e da salvamento, ed è sempre proibito il passaggio dei cavalli. Non sono presenti cestini per i rifiuti: è vietato abbandonare rifiuti e gettare mozziconi di sigaretta e altri prodotti da fumo su tutta l’area delle Costiere.

All’ingresso del parcheggio e della spiaggia saranno presenti degli steward per controllare le prenotazioni e fornire informazioni ai bagnanti.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close