Scritto da 5:13 pm Massa Marittima, Cultura

Presentazione del libro “…E ti vengo a cercare” a Massa Marittima

Sabato 16 marzo, alle 16.30, presso la biblioteca comunale di Massa Marittima, avrà luogo la presentazione del libro “…E ti vengo a cercare”, scritto da Luciano Fedeli con la collaborazione di Daniele Gasperi e Valter Cioni.

Di Daniel Caria

Il libro narra la storia umana di Alteo Fedeli, un internato militare italiano (Imi) durante il periodo 1943-1945, e il suo ritorno in Italia, fornendo un quadro completo della sua vita anche dopo la prigionia. Oltre a ciò, offre uno sguardo sulle vicende familiari e sul contesto storico di Massa Marittima.

L’evento è organizzato dal Centro Studi Storici Agapito Gabrielli e dal Comitato Provinciale “Norma Parenti” dell’Anpi, con il patrocinio del Comune di Massa Marittima.

L’autore Luciano Fedeli sarà presente durante la presentazione. La moderazione e la presentazione saranno a cura del giornalista Giancarlo Capecchi, mentre interverrà Oris Carrucoli, rappresentante del Centro Studi Storici Agapito Gabrielli.

Si tratta di un’opportunità imperdibile per scoprire una storia umana avvincente e per approfondire gli eventi storici legati a Massa Marittima.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 12, 2024
Close