GROSSETO (martedì 12 novembre 2024) – In supporto alla Protezione civile comunale, il Comune e la Croce Rossa locale siglano una convenzione per fornire assistenza agli operatori polivalenti di salvataggio in acqua (Opsa); il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Protezione civile Riccardo Megale hanno espresso il loro entusiasmo dopo l’accordo, e hanno ringraziato i volontari che si occupano di fornire supporto nelle calamità naturali.
di Anita Testa
L’ACCORDO – Il gruppo Opsa di Grosseto conta dieci operatori altamente qualificati, e si distingue per le sue operazioni di ricerca, soccorso e salvataggio in acque interne e marine; inoltre, collabora regolarmente con enti nazionali e internazionali per garantire la salvaguardia dai civili. La convenzione siglata tra il Comune di Grosseto e la Croce Rossa prevede una serie di interventi volti ad aiutare l’Opsa – interventi tra cui rientrano la gestione delle emergenze, il monitoraggio del territorio, la comunicazione ai cittadini e la rimozione di ostacoli nelle fasi critiche.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Protezione civile – Comune di Grosseto
– Le ultime dal capoluogo: Il Comune si riunisce martedì 29 ottobre: potenziamento internet, violenza sessuale ed edilizia tra gli ordini del giorno
Tag: Croce Rossa, cronaca, Grosseto, Opsa, protezione civile Last modified: Novembre 12, 2024