Grosseto ( sabato 20 aprile 2024) – l’esposizione delle arti figurative, tutta al femminile è stata inaugurata martedì 16 aprile a Grosseto alla Galleria “Il Quadrivio” in viale Sonnino e rimarrà in esposizione aperta al pubblico fino al 28 aprile del mese.
di Domizia Di Crocco
Le protagoniste son quattro donne diverse tra loro nella vita con percorsi diversi nell’arte, ma unite dalla passione artistica e per l’amore del bello.
Nelle loro opere traspare la luce interiore al femminile con qualsiasi forma o modalità si usi , ma il comune denominatore che vide è solouno: l’originalità.
Nelle opere di Marina Quattrini si denotano colori decisi, energia positiva : attraverso i Fiori riesce a far emergere la loro luce.
Nelle opere di Marilisa Sartoni si intravede la sua curiosità , la novità, e la fantasia che rappresenta nell’arte del Crochet, creando e realizzando borse, pouchette di buona manifattura.
Con l’arte di Nadia Giusti si intravedono molte tecniche artistiche per la pittura su tessuto, con alti livelli sotto il profilo espressivo, ponendola su di un piano davvero originale.
La scrittrice Agata Florio, nonché artista ha presentato nella location della mostra il romanzo “Chi è Paul” a la sua ultima opera letteraria.
Tag: arte