Scritto da 11:00 am Follonica, Attualità

Ritorna il 57° Carnevale Follonichese: Terza Sfilata e Eventi Collaterali nel Weekend

Il 57° Carnevale Follonichese continua a regalare colori, allegria e spettacolo sul lungomare Carducci. Domenica, 25 febbraio, si terrà la terza sfilata, durante la quale una giuria tecnica valuterà i carri e le mascherate a terra allestite dagli otto rioni cittadini. I risultati saranno annunciati il 3 marzo durante il corso mascherato di recupero, che segna la conclusione della kermesse.

Di Daniel Caria

A partire dalle 14.30, i carri di Capannino, Cassarello, 167 ovest, Centro, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno e Zona Nuova si esibiranno in una magnifica esposizione per il pubblico e la giuria. Oltre 12.000 spettatori hanno già partecipato alle prime due sfilate, testimoniando il successo dell’evento.

Il weekend offrirà anche altri appuntamenti interessanti. Sabato pomeriggio, dalle 16.30, presso il Bricolarge in via Vecchia Aurelia, si svolgerà il “Carnevale al Bricolarge” con animazione per bambini, buffet e attività a tema. L’evento rappresenta il recupero di una manifestazione annullata la scorsa settimana a causa del lutto regionale dichiarato.

Parallelamente, la giuria del concorso “Vetrine vestite a Carnevale” sta valutando le allestimenti delle vetrine, giunto alla sua undicesima edizione.

L’atmosfera festosa si diffonde anche sulle vie di Follonica grazie alla programmazione in filodiffusione in via Roma e allo streaming su radioplayer.eu di Radio Diffusione Follonica, che trasmetterà in diretta dagli studi dell’ex casello idraulico.

L’Associazione Carnevale, tuttavia, sottolinea che domenica mattina verranno valutate le condizioni meteorologiche, e qualsiasi informazione sulla sfilata sarà comunicata attraverso i canali social del Carnevale e del Comune di Follonica. La prevendita per la sfilata conclusiva del 3 marzo è già aperta sul circuito Ciaotickets.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 23, 2024
Close