Scritto da 10:07 am Grosseto, Cultura

Rivoluzione dei Manifesti d’Arte a Grosseto tema del terzo appuntamento al Polo Le Clarisse

GROSSETO (giovedì 2 maggio 2024) – Venerdì 3 maggio, Mauro Papa, direttore del Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, terrà una conferenza dal titolo “La rivoluzione dei manifesti d’arte”. L’evento avrà luogo alle 18 nella sala conferenze di via Vinzaglio, e sarà incentrato sui manifesti durante il boom economico.

Di Daniel Caria

Il corso è gratuito ed è riservato ai soci di Fondazione Grosseto Cultura, ma sarà possibile sottoscrivere la tessera associativa al costo di 15 euro prima di ogni appuntamento.

Le lezioni sono strettamente connesse alla mostra che si terrà a fine maggio presso il Polo Le Clarisse, dedicata alle opere di Leonetto Cappiello. I prossimi incontri sono previsti per venerdì 24 maggio, con il tema “La crisi nei sessanta”, e venerdì 7 giugno, con il focus su “Aulo Guidi e la nuova reclame”.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero telefonico 0564.488066 (attivo dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19) o inviare un’email a prenotazioni.clarisse@gmail.com-

L’immagine utilizzata appartiene a: museidimaremma.it

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 2, 2024
Close