ROCCASTRda, grosseto (sabato 1 giugno 2024) – Il Movimento 5 Stelle di Roccastrada ha annunciato, in un comunicato, di aver incontrato il presidente Conte martedì sera. Durante questa occasione speciale, sono stati affrontati sia temi nazionali che locali. A livello nazionale, si è discusso della ricerca di un percorso di pace in Ucraina e del riconoscimento dello stato di Palestina.
Di Daniel Caria
Il comunicato ha sottolineato l’importanza dei temi locali, evidenziando la necessità di un’agricoltura moderna e più attenta alle nuove sensibilità, e di come l’arrivo delle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale cambierà l’occupazione. Secondo il Movimento 5 Stelle, questi temi sono cruciali per il futuro di Roccastrada e possono rappresentare una svolta per il comune, permettendo alle aziende e alle amministrazioni di tornare a essere protagonisti con una visione chiara per migliorare la vita dei cittadini.
Mario Gambassi, candidato a sindaco di Roccastrada, ha criticato l’attuale amministrazione per i risultati scarsi e una visione miope che, a suo avviso, sta impoverendo le comunità. Ha affermato che il Movimento 5 Stelle intende adottare un approccio proattivo e innovativo per contrastare l’atteggiamento passivo-conservativo dominante.
Lorenzo Olivotto, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato che l’incontro con il presidente Conte, avvenuto proprio il giorno del suo compleanno, è stato un regalo speciale. Ha sottolineato che la traiettoria intrapresa dal Movimento è quella giusta e che ai cittadini di Roccastrada è stata offerta una nuova opportunità per uscire dalla trappola delle polarizzazioni elettorali. Olivotto ha espresso pieno sostegno a Gambassi, descrivendolo come una persona intellettualmente onesta e preparata, con un solido percorso nelle istituzioni e una chiara comprensione di ciò che è necessario fare per Roccastrada.
Last modified: Giugno 1, 2024