Grosseto ( giovedì 11aprile 2024) – Si è svolto martedì al Municipio di Grosseto una tavola rotonda dal titolo” confrontiamoci sulle iniziative di promozione del territorio” con i vertici comunali competenti e delle associazioni di categoria sul tema sagre così come richiesto nell’ultima lettera. Il confronto è stato molto costruttivo e la discussione aperta al dialogo non si è esaurita . L’obiettivo è quello di contagiare tutti gli altri comuni .
di Domizia Di Crocco
Il direttore di Confcommercio grossetano di è soffermato al caso Campagnatico e alla critica che il presidente della Pro loco ha esternato all’associazione di categoria sul calendario sagre 2024 varato dalla Giunta del sindaco Pesucci.
I giorni di sagra programmati quest’anno a Campagnatico non sono ‘circa 40’, bensì 50. Numero destinato a salire con la sovrapposizione di due eventi nel periodo 22 agosto e 1 settembre: i due mesi di ‘ristorazione parallela’ in concorrenza diretta con la ristorazione professionale e che vede il comprensorio grossetano con un numero di coperti spropositato .
Tuttavia le attività delle Pro loco operanti in Maremma sono importanti per la promozione turistica del territorio, ed il confronto con le altre realtà Toscane , con le iniziative di promozione turistica a favore di Campagnatico come le iniziative realizzate per questo 2024 e per gli anni futuri: un invito ad un confronto costruttivo finalizzato a incrementare le occasioni di visibilità e di crescita culturale per tutta la Maremma.
Tag: tavoli di confronto comunali
Last modified: Aprile 19, 2024