Grosseto- Ad aprire l’importante incontro “LILT” , un’associazione del territorio che si occupa di prevenzione dei tumori – è stato il Colonnello Filippo Monti, Comandante della base del 4° Stormo di Grosseto.
di Domizia Di Crocco
La Lilt ringrazia Il socio, Sig. Giovanni Calabria quale promotore dell’iniziativa e la Sez. Soci COOP di Grosseto e Scansano per aver contribuito alla realizzazione dell’evento con la donazione di “buoni spesa” utilizzati per l’acquisto di parte degli alimenti.
Il Colonnello ha sottolineato – l’importanza del compito svolto dalla Lilt di Grosseto e la necessità per la intera comunità di maturare una consapevole attenzione verso i controlli periodici da effettuare per prevenire o accertare tempestivamente qualsiasi forma tumorale.
Il presidente della Lilt, il dottor Pier Carlo Pennacchini, ringrazia – ringrazio per l’entusiasmo e la generosità dimostrati con quello che ormai è un appuntamento periodico con le famiglie degli uomini dell’Aereonautica. (Il primo si è tenuto in estate nello stabilimento balneare di Marina, distaccamento del 4° Stormo) .
Dal 1922 la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dedica senza sosta le proprie energie alla diffusione della cultura della Prevenzione, che oggi resta l’arma più efficace per vincere il cancro.