Scritto da 8:14 am Grosseto, Cronaca

Sciopero del sindacato Conapo: Aderiscono i Vigili del Fuoco di Grosseto

I Vigili del Fuoco di Grosseto aderiscono allo sciopero nazionale di protesta nei confronti dei ritardi nelle promozioni, pagamenti e assunzioni. Si chiedono miglioramenti per il futuro. La protesta coinvolgerà tutte le sedi del Corpo.

Di Daniel Caria

Vigili del Fuoco di Grosseto hanno deciso di aderire allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato dal sindacato Conapo. Lo sciopero avrà una durata dalle 9 alle 13 e viene motivato da diverse ragioni, tra cui il ritardo nelle promozioni del personale e nei pagamenti degli scatti convenzionali. Il segretario provinciale del Conapo, Paolo Petri, menziona anche il mancato adeguamento delle indennità per il lavoro notturno, la mancata comunicazione sulle date di assunzione di 654 unità del Corpo nazionale e il blocco delle carriere degli specialisti aeronaviganti, sommozzatori e nautici.

Paolo Petri afferma che lo sciopero coinvolgerà tutte le sedi del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e sostiene che l’azione è volta a sollecitare risposte e soluzioni a queste problematiche. La protesta evidenzia le preoccupazioni dei Vigili del Fuoco riguardo alle condizioni di lavoro, alle promozioni, agli adeguamenti delle indennità e alla necessità di informazioni chiare sulle assunzioni di nuovo personale.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 17, 2024
Close