Scritto da 8:00 am Grosseto, Cronaca, Top news home page

Scontro frontale sull’Aurelia a Chiarone: tre feriti, grave un uomo di 63 anni

(21 aprile 2025) Capalbio — Grave incidente sull’Aurelia: tre feriti, uno trasportato in elisoccorso a Siena in condizioni critiche

di Paola Capitanio

Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale Aurelia, in località Chiarone, nel tratto a doppia corsia del comune di Capalbio. Per cause ancora in fase di accertamento, due auto si sono scontrate frontalmente, con conseguenze serie per gli occupanti dei veicoli.

L’impatto è stato violento: tutte e tre le persone coinvolte sono rimaste incastrate tra le lamiere. Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Orbetello, che ha proceduto alle operazioni di estrazione, particolarmente complesse nel caso del conducente di una delle due vetture, un uomo di 63 anni.

Quest’ultimo, dopo essere stato liberato, è stato affidato all’equipe dell’elisoccorso Pegaso 2 e trasportato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena per la gravità delle ferite riportate. Meno gravi, ma comunque serie, le condizioni degli altri due feriti: un uomo di 73 anni e una donna di 74, trasferiti in codice 2 all’ospedale Misericordia di Grosseto.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Stradale e il personale dell’Anas, impegnati nella gestione del traffico e nella messa in sicurezza del tratto interessato. Presenti anche due ambulanze della Croce Rossa di Capalbio e di Orbetello.

L’incidente ha causato rallentamenti e disagi alla viabilità, mentre le autorità procedono con i rilievi per chiarire le dinamiche dello scontro.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 22, 2025
Close