Regione Toscana, Grosseto ( mercoledì 17 aprile 2024) – Il sisma è stato avvertito nelle città di Firenze e Siena . Nello specifico, da quanto documentato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la magnitudo è di 3.4. La scossa è avvenuta alle 19.49 di ieri, 16 aprile a una profondità di 8 chilometri.
di Domizia Di Crocco
Il presidente della Regione Giani ha subito informato sui social ufficiali le verifiche da parte dei tecnici attivate e il processo di monitoraggio delle scosse. Inoltre ha tranquillizzato i toscani sulla sicurezza e la mancanza di danni riportati.
Il governatore ha cercato di sostenere il più possibile la cittadinanza che più ha sentito tremare la terra sotto i piedi. Anche se non ci sono stati feriti il panico è stato inevitabile.
Nel merito di quanto ha documentato l’Ingv la scossa è stata localizzata a Nord di Siena, a Sud di Scandicci, a Sud di Firenze e a Sud di Prato: in questi territori il terremoto è stato avvertito benissimo creando molti disagi tra i cittadini che si sono riversati nelle strade.
Tag: Terremoto
Last modified: Aprile 25, 2024