ORBETELLO (venerdì 10 maggio 2024) – Il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, ha risposto alle critiche riguardanti il bilancio del Comune, sottolineando la solidità economica dell’ente. Ha dichiarato che, nonostante alcune diminuzioni nel fondo cassa, ci sono oltre 2 milioni di euro di avanzo libero a disposizione, confermando la salute finanziaria del Comune.
Di Daniel Caria
Casamenti ha spiegato che la diminuzione nel fondo cassa è principalmente dovuta alle opere pubbliche realizzate dall’amministrazione comunale per conto di altri enti, che non sono ancora state pagate. Ad esempio, ha menzionato il recupero del litorale, dove l’amministrazione comunale ha sostenuto spese su delega della Regione e deve ancora riscuotere circa 3 milioni di euro.
Il sindaco ha rassicurato sul fatto che l’attività dell’amministrazione comunale procede senza intoppi e che il bilancio e lo stato finanziario del Comune sono in ottime condizioni. Ha anche annunciato che gli uffici sono stati incaricati di monitorare attentamente la situazione e garantire la solidità finanziaria anche per il futuro.
Last modified: Maggio 10, 2024