Scritto da 6:22 pm Sport, Sport home page

Sport calcio Fiorentina -Lazio pronostici

Fiorentina – Lazio
Condividi la notizia:

L’Europa League è un obiettivo ormai, la Champions il sogno.
Possibili cambiamenti in arrivo per la Fiorentina in vista del “match “che si

di Domizia Di Crocco

giocherà lunedì 26 febbraio alle ore 20:45 in cui la Fiorentina sfida la Lazio allo Stadio Artemio Franchi.

La Lazio momentanea “capolista” di questo speciale campionato nel campionato dovrebbe fare almeno 4 punti nelle prossime due gare: questi darebbero infatti la certezza matematica del quinto posto.

Lo stesso discorso vale per i viola di Italiano, perché vincendo le ultime due gare si lascerebbero in ogni caso alle spalle l’Atalanta (battuta andata e ritorno) e avrebbero la certezza almeno del settimo posto. Oltre a far più punti possibili, deve per forza di cose sperare in passi falsi delle dirette concorrenti, essendo ultima in tutte le potenziali combinazioni con più di 2 contendenti a pari punti.

Se la Fiorentina diverte, gioca con il baricentro altissimo, il merito è senz’altro di Vincenzo Italiano, la cui filosofia comporta rischio, ma alla fine paga.

Cambiare per vincere. Sembra questa la strada intrapresa dalla Fiorentina per uscire dalla crisi nera del 2024.

Vincenzo Italiano, nei giorni di preparazione alla sfida contro la Lazio di Sarri, sta valutando due alternative al suo 4-2-3-1 che partono dalla difesa.

Prima ipotesi, il 4-3-2-1, partirebbe dalla difesa a quattro andando però a rinforzare il centrocampo.

Seconda ipotesi, il 3-4-1-2, avrebbe come base quella difesa a tre introdotta quest’anno dall’allenatore della Fiorentina, ma soprattutto da un attacco senza esterni.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 29, 2024
Close